giulia manea video intervista di ilaria rebecchi storie di donne di vicenza donne vicentine gatte vicentine magazine vicenza eventi cosa fare a vicenza tipografia unione unione collector montagna vicenza tipografia a vicenza creatività vicenza dove andare a vicenza eventi vicentini donne del vicentino manea bertoldo tipografia rebecchi intervista

Storie di Donne – Giulia Manea: una vita nella comunicazione visiva

Storie di Donne – Giulia Manea: una vita nella comunicazione visiva

Tra Tipografia Unione e il progetto Unione Collector, Giulia Manea è una delle protagoniste del mondo della creatività sul territorio vicentino. Scoprite perché nella nostra video-intervista!

Unione Collector è un punto d’incontro tra aziende, professionisti ed esperti che credono nel networking. Un riferimento per chi voglia condividere e diffondere conoscenza secondo uno stile collaborativo. In quattro parole un luogo dal DNA creativo che ispirasperimentainnova e ricerca. Si sviluppa grazie all’intuizione di Giulia Manea e dello staff di Tipografia Unione, un’azienda tutta al femminile, con più di 50 anni di storia alle spalle, solidamente radicata nel territorio vicentino grazie anche alla sua significativa presenza nel tessuto sociale.
Da questo Dna che unisce capacità imprenditoriali e creatività, è stato avviato un percorso nel 2015, con l’aggiunta di alcuni spazi all’azienda a fini creativi. Qui hanno cominciato a prendere forma eventi, esposizioni tematiche, workshop.

Abbiamo incontrato Giulia Manea per una chiacchierata su video tra la storia della storica Tipografia Unione e il progetto di Unione Collector, che permette ad aziende, pubblico e creativi di dialogare insieme (e qui una news che riguardava un recente evento).

L’intervista a Giulia Manea: QUI

giulia manea video intervista di ilaria rebecchi storie di donne di vicenza donne vicentine gatte vicentine magazine vicenza eventi cosa fare a vicenza tipografia unione unione collector montagna vicenza tipografia a vicenza creatività vicenza dove andare a vicenza eventi vicentini donne del vicentino manea bertoldo tipografia rebecchi intervista

Il prossimo appuntamento? All’insegna della montagna!

Giovedì 14 giugno alle ore 20.00 Unione Collector presenta il progetto ‘Andata/Ritorno’: un incubatore di iniziative per valorizzazione il territorio delle alpi venete e diffonderne la conoscenza e la condivisione attraverso iniziative legate al mondo dello sport e, in particolare, del trekking. Da ‘Andata/Ritorno’ nasce il libro ‘Volare Alto’, itinerario in 16 tappe che sarà svelato e presentato in anteprima assoluta durante la serata. Unione Collector, luogo di networking e promozione culturale di Tipografia Unione, sceglie in questa occasione di declinare nella forma del libro i suoi obiettivi: produrre cultura e valorizzare il territorio. L’appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri Collector Mixtape 2018, si svolgerà in via Sant’Agostino 470 a Vicenza e sarà, come sempre, gratuito e aperto al pubblico.

Di cosa si parlerà? Andata/Ritorno è un progetto di Giulia Manea, ideatrice di Unione Collector, e Valerio Di Fiori, trip planner, entrambi appassionati di escursioni in montagna. L’idea è che condividere esperienze e percorsi permetta di diffondere nel modo più autentico il desiderio di entrare in contatto diretto con le splendide montagne del territorio veneto. Il filo conduttore fra Andata/Ritorno e Collector Mixtape, il tema del ciclo di appuntamenti dedicati alla comunicazione visiva del 2018 di Unione Collector, è il racconto della bellezza attraverso la parola, l’immagine e la carta, come se non ci fosse soluzione di continuità fra camminare e scrivere o leggere di natura e nella natura.

Alcune immagini di Tipografia Unione e dello spazio Unione Collector

Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *