bomboland vicenza unione collector ilaria rebecchi giulia manea eventi a vicenza coppia illustrazione vicenza illustri vicenza magazine notizie vicenza cosa fare a vicenza eventi in veneto cosa fare in veneto bomboland opere tipografia unione vicenza

Illustrazione e comunicazione visiva: a Unione Collector il duo Bomboland

Illustrazione e comunicazione visiva: a Unione Collector il duo Bomboland

Giovedì 31 Maggio Unione Collector ospita gli artisti di Bomboland e inaugura la mostra Bomboland Diaries, fra illustrazione, arte e comunicazione visiva

Giovedì 31 maggio alle 18 il duo creativo BOMBOLAND sarà protagonista della seconda tappa di COLLECTOR MIXTAPE 2018, la declinazione 2018 del progetto di networking e creazione di connessioni in ambito creativo promosso da Unione Collector, punto di incontro tra aziende, professionisti e appassionati di comunicazione nato all’interno di Tipografia Unione, storica fucina creativa attiva da oltre 50 anni a Vicenza. L’appuntamento si intitola BOMBOLAND DIARIES e offrirà a professionisti della creatività e appassionati la possibilità di incontrare Maurizio Santucci e Elisa Cerri e ragionare insieme sulla relazione fra illustrazione, arte e comunicazione. Maurizio e Elisa mostreranno i disegni e le illustrazioni che sono le tappe del processo artigianale che permette di trasformare l’idea creativa in realtà visibile. Intorno, lo spazio di Unione Collector si trasformerà per ospitare l’esibizione BOMBOLAND DIARIES che proporrà una selezione speciale di lavori scelti dagli autori per rappresentare la libertà creativa e la versatilità dell’illustrazione. La mostra proseguirà quindi fino a venerdì 22 giugno su appuntamento (per info e prenotazioni www.unionecollector.it).

bomboland vicenza unione collector ilaria rebecchi giulia manea eventi a vicenza coppia illustrazione vicenza illustri vicenza magazine notizie vicenza cosa fare a vicenza eventi in veneto cosa fare in veneto bomboland opere tipografia unione vicenza

 

Bomboland è un progetto creativo che nasce intorno al 2007 seguendo la passione per l’illustrazione dei fondatori Maurizio Santucci e Elisa Cerri. Cifra stilistica del duo è la tridimensionalità ottenuta anche attraverso la tecnica del paper cut. Da Lucca, città nella quale vivono e lavorano, i creativi di Bomboland hanno raggiunto con il loro lavoro tutto il mondo. Interlocutori privilegiati sono magazines illustrati, quotidiani e libri per bambini, tramite selezionate agenzie di comunicazione collaborano anche con il mondo dell’advertising. Ascoltarli e osservare da vicino il loro lavoro è un’opportunità unica per capire il ruolo della creatività e della bellezza nella comunicazione visiva.

 

Bomboland Diaries è il secondo dei sei appuntamenti di ‘Collector Mixtape’ (ve ne avevamo parlato QUI) che copriranno tutto il 2018 con l’obiettivo di ispirare chi ogni giorno, per passione e per lavoro, ha il compito di innovare, sperimentare e ricercare nuove modalità di comunicazione e contatto, spaziando dal marketing all’arte. Il tema ‘Collector Mixtape’ sceglie l’immagine delle cassette audio anni ’80 come spazio di incisione e sovraincisione, fatto per rinnovarsi costantemente tenendo traccia di ogni passaggio. I nastri delle cassette audio portano con sé anche il concetto tipografico di bianca/volta: i due lati di un foglio dove è possibile stampare, come il lato A e il lato B dei nastri. ‘Collector Mixtape’ rappresenta l’immaginario di ciascuno, dove è sempre possibile scrivere qualcosa di nuovo nello scambio continuo di esperienze idee e che, allo stesso tempo, contiene ognuno di quei pensieri.

 

Aperti al pubblico e gratuiti, gli appuntamenti di ‘Collector Mixtape’ vogliono essere efficaci incubatori di innovazione nell’ambito della comunicazione visiva. La scommessa è stimolare la circolazione libera e spontanea di competenze, in un luogo come Tipografia Unione che da tre generazioni porta su carta identità e pensieri, per intuire e modellare il futuro. Unione Collector, collettore e generatore di idee nato nel 2015, vuole supportare la ricerca nel contesto di un territorio, Vicenza e il Nord Est, ricco di know how e ambizioni, con l’obiettivo di fare da ponte fra talenti e professionalità locali e fra le specificità del territorio e l’orizzonte globale nel quale si inserisce l’evoluzione della comunicazione visiva. Il motto di Tipografia Unione e Unione Collector non a caso è ‘fare le cose a modo nostro’: promuovere la circolazione di idee e pensieri come motore dello sviluppo dedicando spazio, tempo ed energie alla loro definizione è l’esempio perfetto.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico

INFO

www.unionecollector.it
Via Sant’Agostino 470 – 36100 Vicenza
0444 563110
info@unionecollector.it

Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *