Will, community online che conta oltre 1 milione di followers su Instagram e Facebook e fenomeno social ed editoriale nato nel 2020, fa tappa a Vicenza con il tour Will Meets, organizzato in collaborazione con il Parlamento europeo in Italia.
Il team di Will incontrerà la community locale giovedì 22 luglio alle 18.15 al bar Saltatempo, all’interno del Parco Fornaci di Vicenza, in via Carlo Farini. Sarà un momento di ascolto e confronto in cui si parlerà anche di quali temi interessano davvero nel dibattito pubblico e di quale futuro i giovani immaginano per l’Europa. A seguire, sarà offerto un piccolo aperitivo. È possibile confermare la propria partecipazione a questo link.
Durante la tappa vicentina, il team di Will visiterà sia la sede di WRÅD, start-up co-fondata nel 2015 da Matteo Ward che si occupa di moda sostenibile, sia la Cooperativa sociale Insieme, nata nel 1979 e impegnata in attività di riuso e riciclo e in proposte educative e di accoglienza rivolte a giovani e adulti fragili o con disagio sociale.
La tappa del team di Will a Vicenza fa parte dell’iniziativa Will Meets, un tour di ascolto in Italia, da Sud a Nord, per incontrare la community, uscire dalla bolla dei social e definire un piano editoriale più inclusivo. Il team di Will ha già fatto tappa nelle regioni del Sud e Centro Italia e proseguirà ora verso Valle d’Aosta, Lombardia e Piemonte. Il progetto si svolge in collaborazione con il Parlamento europeo in Italia, impegnato a sua volta a stimolare la partecipazione all’iniziativa della Conferenza sul futuro dell’Europa, piattaforma lanciata dall’Unione Europea per consultare i cittadini e consentire loro di condividere le proposte per il futuro dell’UE.
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.