Sonig Tchakerian violinista armena paolo kessisoglu vicenza eventi musica a vicenza magazine veneto eventi musica in veneto notizie vicenza intervista di ilaria rebecchi festival settimane musicali teatro olimpico vicenza

Sonig Tchakerian: anima armena e cuore vicentino

Sonig Tchakerian: anima armena e cuore vicentino

La grande violinista è responsabile del Progetto Musica da Camera del Festival Settimane Musiali al Teatro Olimpico: la nostra intervista in esclusiva

Sonig Tchakerian, violinista di origine armena, ha iniziato a imporsi con l’archetto sotto la guida del padre e ha potuto studiare con grandi maestri diversissimi come Guglielmo, Accardo e Milstein.
Ha creato esperienze intense e coraggiose alle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, dove responsabile artistico dei progetti di musica da camera, ed docente di violino nell’ambito dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma.

L’abbiamo incontrata in occasione del Gala per la Prima dello spettacolo “L’Inganno Felice” all’Olimpico nell’ambito del Festival Settimane Musicali 2018 (qui il nostro articolo), “Tempio di bellezza e arte“, come afferma Sonig.
Ecco cosa ci ha raccontato, tra la sua Armenia, Paolo Kessisoglu, i grandi maestri di ieri e oggi, e le novità del Festival 2018.

Intervista a Sonig Tchakerian

Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *