Sonig Tchakerian violinista armena paolo kessisoglu vicenza eventi musica a vicenza magazine veneto eventi musica in veneto notizie vicenza intervista di ilaria rebecchi festival settimane musicali teatro olimpico vicenza

Sonig Tchakerian: anima armena e cuore vicentino

Sonig Tchakerian: anima armena e cuore vicentino

La grande violinista è responsabile del Progetto Musica da Camera del Festival Settimane Musiali al Teatro Olimpico: la nostra intervista in esclusiva

Sonig Tchakerian, violinista di origine armena, ha iniziato a imporsi con l’archetto sotto la guida del padre e ha potuto studiare con grandi maestri diversissimi come Guglielmo, Accardo e Milstein.
Ha creato esperienze intense e coraggiose alle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, dove responsabile artistico dei progetti di musica da camera, ed docente di violino nell’ambito dei corsi di perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Roma.

L’abbiamo incontrata in occasione del Gala per la Prima dello spettacolo “L’Inganno Felice” all’Olimpico nell’ambito del Festival Settimane Musicali 2018 (qui il nostro articolo), “Tempio di bellezza e arte“, come afferma Sonig.
Ecco cosa ci ha raccontato, tra la sua Armenia, Paolo Kessisoglu, i grandi maestri di ieri e oggi, e le novità del Festival 2018.

Intervista a Sonig Tchakerian

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *