villafun for children vicenza bambini mamme vicentine essere mamme a vicenza magazine veneto eventi vicenza festa per bambini vicentini mamme vicentine donne di vicenza gatte vicentine ilaria rebecchi villafun associazione

Villafun for Children: tra solidarietà e divertimento

Villafun for Children: tra solidarietà e divertimento

Villafun è un’associazione nata nel vicentino per sostenere le famiglie dei bimbi che devono affrontare particolari cure. Come? Attraverso un po’ di sano divertimento!

Villafun for children è una associazione no profit che, organizzando momenti di festa e serenità per i bambini e le loro famiglie, vuole sostenere associazioni già solide presenti sul territorio che abbiano lo stesso obiettivo: continuare a far sognare i bambini.

Nata all’inizio del 2018, l’associazione deriva il suo nome dalla crasi tra VILLAVERLA e FUN / Divertimento! Perché? Lo raccontano nel sito del progetto:

Qualche tempo fa alcuni di noi hanno vissuto delle forti esperienze di vita che hanno visto coinvolta una bimba di soli 5 anni colpita da una grave malattia tumorale.
Mai come in quei momenti di cure ospedaliere i piccoli guerrieri e le loro famiglie hanno la necessità di avere un sostegno morale e la disponibilità di tutta la macchina di volontari che ruota quotidianamente lungo il tortuoso percorso verso la guarigione.
Ed ecco perché è nata , per sostenere in particolar modo associazioni già solide che aiutano i bambini nelle loro problematiche, nonché le loro famiglie che per questo si trovano in forti difficoltà economiche e psicologiche.
Se chiedi ad un bambino cosa gli piacerebbe fare, con molta probabilità ti dirà una festa! E qui l’idea, di coniugare le due cose, una raccolta fondi in forma di FESTA per bambini.
Ed è quello che facciamo, eventi magici e fiabeschi di festa per far sognare e divertire i piccini e perché no.. anche i più grandi!
Seguiteci e venite ai nostri eventi…uniamo il divertimento alla solidarietà! Insieme possiamo fare tanto!

Per maggiori informazioni: www.villafun.it

 

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *