Le due note aziende vicentine annunciano l’esclusiva partnership con Starbucks con l’opening di Starbucks Reserve™ Roastery di Milano: Perpetua e WRÅD scelte tra i brand iconici italiani
PERPETUA e WRÅD Endorsed by Perpetua presentano l’esclusiva collaborazione con Starbucks in occasione dell’apertura della Starbucks Reserve™ Roastery di Milano, il nuovissimo ambiente esperienziale dedicato alla tostatura, ai metodi di estrazione e al confezionamento dei suoi pregiati caffè provenienti da piccoli lotti in tutto il mondo.
Situato nello storico palazzo delle Poste in Piazza Cordusio, questo spazio di oltre 2000 mq sarà caratterizzato da esclusive miscele di caffè servite in un ambiente unico che vuole essere dedicato alle persone di Milano, valorizzando la passione per il caffè che caratterizza l’Italia.
Nella Roastery milanese, PERPETUA e WRÅD Endorsed by Perpetua incontrano altri brand attentamente selezionati per coinvolgere i clienti nella scoperta di differenti prodotti di design Made in Italy.
PERPETUA e WRÅD Endorsed by Perpetua arricchiscono l’experience della Starbucks Reserve™ Roastery di Milano con capsule collection accomunate da un ingrediente comune: il ri-utilizzo innovativo
della polvere di grafite recuperata da processi di produzione industriali. Dinamiche perfette di economia circolare, alimentate dalla medesima mission: catalizzare il cambiamento, attraverso oggetti di design innovativi che non nascono per caso ma sono il frutto di oltre venti anni di costante ricerca nell’utilizzo dei materiali di recupero e di riciclo. Espressioni tangibili di valori intangibili in sintonia con le esigenze del nostro Pianeta e delle persone che lo abitano.
Uno “stile del fare” che ha trovato piena affinità con le scelte etiche e di comportamento sostenibile intraprese da Starbucks.
In esclusiva per le Starbucks Reserve™ Roastery nel mondo (Milano, New York, Seattle) PERPETUA è presente con set inediti dell’ormai iconica Perpetua la matita, l’unica al mondo realizzata in polvere di grafite recuperata dai processi di produzione industriale, Menzione d’Onore Compasso d’oro per il design by Marta Giardini. Completano i set Perpetua quattro notebook che riportano le illustrazioni degli strumenti più comuni per preparare il caffè.
WRÅD ha sviluppato delle Limited Edition dell’innovativa t-shirt GRAPHI-TEE™ – Best of the Best Product Design RedDot Award 2017 – accompagnata da g_jacket e g_sweatshirts, il cui distintivo colore grigio è ottenuto dall’innovativo trattamento in G_PWDR TECHNOLOGY (Patent Pending by Alisea) che sostituisce ai pigmenti chimici la stessa polvere di grafite utilizzata nel processo produttivo di Perpetua la matita.
Le grafiche di entrambe le collezioni sono firmate da Silvia Giovanardi per WRÅD e da Marta Giardini per Perpetua la matita.
Photo Credits: Victor Santiago / Talent: Martina Ciceri
PERPETUA we had to invent it è il brand sintesi di una filosofia del fare e del pensare, creato da ALISEA Recycled and Reused Objects Design – dal 1994 un nome di riferimento nel settore della produzione di
oggetti di design per la comunicazione aziendale attraverso il “riuso” e il “riciclo” di materie prime e seconde.
Il pensiero e il messaggio, alla base del successo di Perpetua, hanno ispirato imprenditori e aziende a seguirne l’esempio e modello circolare di business.
Da questi presupposti, nasce ENDORSED BY PERPETUA, un progetto che contraddistingue prodotti corealizzati con altre aziende italiane che, pur operando in differenti settori, condividono i valori, la filosofia
e la visione del brand Perpetua. Questo approccio virtuoso facilita e accelera il cambiamento dei sistemi di produzione in un’ottica di un maggiore e sempre più consapevole rispetto nei confronti
dell’ambiente, del Pianeta e delle persone che lo abitano.
WRÅD è il primo e rivoluzionario interprete del mondo Endorsed by Perpetua.
“Quando nel 2015 ho incontrato i ragazzi della start-up WRÅD – spiega Susanna Martucci, CEO e founder del gruppo. – ho visto in loro la volontà di intraprendere un’avventura imprenditoriale – simile alla mia, iniziata oltre venti anni fa – e rivolta al settore moda, il secondo più inquinante al mondo. Cosa ci ha unito? Il messaggio di Perpetua e la sua capacità di essere adattabile a un numero pontenzialmente infinito di settori produttivi”.
WRÅD – movimento nato a Vicenza nel 2015 per generare consapevolezza e educare circa il reale costo ambientale e sociale del settore moda, con l’obiettivo di catalizzare cambiamento – ha creato gradualmente gli incentivi per l’avvio di un programma di ricerca per lo sviluppo sostenibile ed innovativo dell’industria del tessile (l’iniziativa ‘Endorsed by Perpetua’, appunto) e lancia nel 2017 il proprio brand con prodotti manifesto di questi valori. WRÅD è co-fondato da Matteo Ward (CEO), Victor Santiago (Art Director) e Silvia Giovanardi (Creative Director). ‘Endorsed by Perpetua’ – quindi – come “comunione di pensiero” e “community”, attraverso il sistema brand-label che permette di sviluppare nuovi prodotti e progetti utilizzando le competenze, la comunicazione, il know-how, le nuove tecnologie e i processi di produzione innovativi di Perpetua per uno sviluppo produttivo sostenibile e consapevole.
Una “comunione di pensiero” che diventa una “community”: è questo ciò che ha appassionato il Team Starbucks e che ha posto le premesse per l’incontro che si realizza oggi nelle Starbucks Reserve™ Roastery.
PERPETUA we had to invent it e WRÅD ‘Endorsed by Perpetua’ saranno disponibili per gli ospiti della Starbucks Reserve™ Roastery di Milano Piazza Cordusio 3, a partire da Venerdi 7 Settembre 2018.
INFO:
www.alisea.it
www.perpetua.it
www.wradliving.com
www.gpwdr.com
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.