consorzio vini colli berici cosa fare a vicenza donne di vicenza magazine vicentino notizie vicenza cosa fare a lonigo cosa fare in veneto magazine gatte vicentine donne venete vino donne tai rosso colli berici enoteca colli berici vicenza palazzo pisani lonigo intervista ilaria rebecchi

Enoteca dei Colli Berici: quale il vino ideale per le donne?

Enoteca dei Colli Berici: quale il vino ideale per le donne?

Abbiamo partecipato all’inaugurazione della nuova Enoteca dei Colli Berici a Palazzo Pisani (Lonigo): tra etichette e riscoperta del territorio, anche un consiglio per un vino perfetto per le Gatte Vicentine (e non solo)

I vini dei Colli Berici hanno una nuova dimora. Il Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza ha inaugurato L’ Enoteca dei Colli Berici, un nuovo spazio dedicato alla promozione dei vini della denominazione allestito all’interno del cinquecentesco Palazzo Pisani di Lonigo.
Lo spazio dell’enoteca potrà accogliere fino ad un massimo di 50 persone e ospiterà degustazioni, incontri e corsi di formazione che avranno come punto cardine i vini dei Colli Berici, chiamati #bericirock dal legame con la pietra che caratterizza questo territorio e il loro carattere. La sala sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00, mentre sarà disponibile su prenotazione per le serate e nei giorni festivi.

Vini dei Colli Berici? I consigli dell’esperto

Durante l’evento, abbiamo incontrato Alessandro Scorsone, Sommelier e Maestro Cerimoniere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per parlare di vini e donne. E sentite cosa ci ha consigliato… (l’intervista all’interno del video)!

 

L’enoteca – ha aggiunto Silvio Dani, Presidente del Consorzio Vini Colli Berici e Vicenza – è un progetto fortemente voluto da tutto il Consorzio, una dimora per i vini prodotti all’interno della DOC Colli Berici. Nasce come luogo di incontro e scambio in particolare pervalorizzare al meglio il nostro territorio, ancora poco conosciuto, ma che ha moltissimo da dare sia dal punto di vista turistico che enogastronomico”.

consorzio vini colli berici cosa fare a vicenza donne di vicenza magazine vicentino notizie vicenza cosa fare a lonigo cosa fare in veneto magazine gatte vicentine donne venete vino donne tai rosso colli berici enoteca colli berici vicenza palazzo pisani lonigo intervista ilaria rebecchi

Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *