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Un bando per rimettersi in gioco sul lavoro dopo i 45 anni?

Un bando per rimettersi in gioco sul lavoro dopo i 45 anni?

Con il bando promosso dal Club Soroptimist di Vicenza, “Mi rimetto in gioco”, in palio un corso executive JobLeader CUOA

Per le donne che vogliono rimettersi in gioco, sviluppando ulteriormente le proprie competenze, i Club Soroptimist di Vicenza, Bassano del Grappa, Padova, Treviso e Verona, mettono in palio un corso di alta formazione presso il CUOA di Altavilla Vicentina.
Ma Facciamo un passo indietro: Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne di elevata qualificazione professionale. Le socie rappresentano categorie professionali diverse, favorendo così il dibattito interno e un’ampia e diversificata circolazione d’idee che permette la creazione di progetti e service efficaci.
Tutto questo attraverso azioni concrete, la promozione dei diritti umani, la promozione del potenziale delle donne e sostegno all’avanzamento della condizione femminile, l’accettazione della diversità e creazione di opportunità per trasformare la vita delle donne attraverso la rete globale delle socie e la cooperazione internazionale.

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Un bando per riqualificarsi professionalmente

La proposta consiste nella riduzione completa della quota di partecipazione a un corso executive Jobleader CUOA, attivato nel biennio 2018/2019, del valore di € 7.000,00 (iva compresa), grazie al contributo messo a disposizione dai Club Soroptimist di Vicenza, Bassano, Padova, Trento e Verona e dalla Fondazione CUOA.
La frequenza gratuita è finalizzata a dare la possibilità, alla candidata selezionata, di partecipare al corso CUOA al fine di riqualificarsi professionalmente, e acquisire maggiori competenze tecniche in modo da permetterle di riaffacciarsi al mondo del lavoro in una nuova veste.

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I corsi

JobLeader ICT Management 9ª edizione (settembre 2018 – aprile 2019)
Il percorso JobLeader ICT Management è rivolto alle persone che a vario titolo si occupano dei servizi IT all’interno delle aziende e che sentono l’esigenza di accrescere le loro competenze sia dal punto di vista tecnico che manageriale. Il corso mira a far acquisire competenze gestionali e organizzative a supporto delle competenze tecniche, rafforzare le competenze tecnicospecialistiche
con particolare focus alle nuove tecnologie a supporto del business aziendale e aggiornare la propria professionalità rispetto alle normative che disciplinano il mondo dell’IT.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 13 weekend, il venerdì pomeriggio e il
sabato mattina, 1 giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 132 ore di
formazione.

JobLeader Vendite 23ª edizione (novembre 2018 – maggio 2019)
Il corso JobLeader Vendite è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi commerciali e di vendita che sentono l’esigenza di acquisire maggiori competenze sia di natura tecnica che trasversale per svolgere al meglio il proprio ruolo, diventato sempre più cruciale per le aziende. L’approccio didattico è pratico e concreto; prevede esercitazioni, analisi di casi e role playing che permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della leadership e uno al team building mediante esercitazioni, simulazioni ed esercitazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 13 weekend, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, 1 giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 132 ore di formazione.

JobLeader Marketing e Comunicazione 21ª edizione (novembre 2018 – maggio 2019)
Il corso JobLeader Marketing e Comunicazione è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi di marketing e comunicazione e fornisce strategie, metodologie e strumenti operativi indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing. A integrazione dei moduli volti allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della creatività come strumento per comunicare e uno dedicato al team building mediante esercitazioni e simulazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 13 weekend, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, 1 giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 132 ore di formazione.

Jobleader Human Resource Management 13ª edizione (marzo – ottobre 2019)
Il corso JobLeader HR Management è rivolto a un pubblico ampio di manager e professionisti interessati a sviluppare e aggiornare le proprie conoscenze e competenze nella gestione del personale. Il corso si sviluppa secondo una sequenza di moduli specialistici che, dopo aver fornito un quadro generale della collocazione e delle funzioni della Direzione del Personale all’interno della struttura organizzativa, descrivono: la fase di pianificazione e scelta del personale; gli strumenti e i modelli per la definizione del contratto giuridico e psicologico tra impresa e lavoratore; le tecniche per lo sviluppo delle persone in azienda secondo logiche di efficienza ed efficacia; gli strumenti per la valorizzazione e il riconoscimento dei contributi individuali.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza nei weekend: 130 ore per un totale di 14 weekend, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Costituiscono parte integrante, di ogni corso sopracitato, 3 incontri individuali di coaching (1 ora cadauno) con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione. La Faculty dei corsi JobLeader è composta da professionisti dei settori di riferimento, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.

Requisiti delle candidate e come iscriversi

REQUISITI DELLE CANDIDATE
Le candidate dovranno avere i seguenti requisiti all’avvio del corso:
• Donna over 45 che, per effetto della crisi economica, sia rimasta senza lavoro (il compimento
del 45° anno di età dovrà avvenire prima dell’inizio del corso prescelto)
Stato di disoccupazione da massimo 24 mesi
• Residente in Veneto o Trentino
• Diploma o laurea in qualsiasi disciplina
• Significativa esperienza lavorativa nel ruolo di quadro o equivalente
• Forte motivazione a consolidare una preparazione professionale volta ad agevolare un nuovo inserimento nel mercato del lavoro.

Le candidate in possesso dei suddetti requisiti devono inoltrare entro il 15 maggio 2018 via e-mail alla casella di posta soroptimist@cuoa.it della Segreteria didattica della Fondazione CUOA:
• richiesta su apposito modello (in allegato)
• curriculum vitae
• fotocopia documento di identità
• lettera motivazionale da cui emergano gli obiettivi professionali a medio termine e l’indicazione
del corso/settore di interesse
• autocertificazione dello stato di famiglia
• autocertificazione dello stato di disoccupazione.

La selezione

Il Club Soroptimist e Fondazione CUOA selezioneranno la beneficiaria tra coloro che, in possesso dei requisiti previsti, avranno presentato regolare domanda nei termini sopra indicati. Il giudizio sarà espresso in modo insindacabile da una Commissione composta da due rappresentanti del CUOA, due rappresentanti del Soroptimist e da un quinto scelto di comune accordo, che valuterà i requisiti delle candidate e le motivazioni alla partecipazione al corso executive, unitamente a un colloquio individuale che potrà essere richiesto dalla Commissione di valutazione. La Commissione emetterà il proprio giudizio entro il 30 giugno 2018.

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