erica caneva consulente la valigia rossa vicenza magazine cosa fare a vicenza donne di vicenza gatte vicentine consulente sessuale amore coppia primavera risveglio dei sensi seduzione a vicenza

Primavera: il risveglio dei sensi

Primavera: il risveglio dei sensi

La stagione più attesa e inebriante porta con sé un carico di sensibilità e seduzione: ce ne parla la Dott.ssa Erica Caneva, Consulente Sessuale e Consulente per La Valigia Rossa

L’inverno è come un letargo dei sensi che il caldo primaverile interrompe: la luce del giorno fa da euforizzante e antidepressivo, l’incarnato inizia a prendere colore, i sensi sono all’erta per captare profumi e segnali inviati dai nostri corpi, le nostre relazioni appaiono più passionali, emozionanti e, perché no, romantiche.

La primavera regala un pieno di energia, anche sessuale: la maggior produzione di vitamina D a livello cutaneo innalza i livelli di testosterone, ormone che concorre ad aumentare il desiderio, e l’esposizione al sole accresce la serotonina, antidepressivo naturale.

Un umore positivo e una maggiore sensibilità predispongono ai contatti e ci rendono più inclini alla seduzione: si esce di più, ci sono più occasioni per ampliare le conoscenze e fare incontri inconsueti, senza necessariamente dover andare troppo lontano.

Luoghi come parchi, giardini e piste ciclabili, così numerosi in tutto il territorio vicentino, con la bella stagione si popolano di uomini e donne in tenuta sportiva che si dedicano all’attività fisica: poco importa se si tratta di veri appassionati o di chi ha semplicemente avuto uno slancio momentaneo! Quando li incrociamo mentre camminiamo, corriamo, pedaliamo o pattiniamo, certi sguardi fugaci o occhiate pungenti valgono più di tante parole.

Volta a scalzare la freddezza dell’inverno, una calda sensualità irrompe anche in incontri di pochi secondi, mandando “in tilt” la nostra razionalità. Si è anche più propensi alla trasgressione, che si tratti di una breve avventura, di una storia importante, o di una fantasia che teniamo segreta ma che alimenta il nostro immaginario erotico.

Come farci inebriare da tutto ciò? Allenando la nostra sensualità ed il nostro erotismo!

Se, dopo la doccia, non abbiamo voglia di mettere la crema e aspettare che si asciughi, via a intriganti alternative: un olio da massaggiare sul corpo che non macchia gli indumenti (e neppure le lenzuola!) e che risveglia i sensi grazie al profumo di fiore di frangipani, per stregare chiunque ci stia accanto.
O una speciale cipria per il corpo con finissime particelle dorate, per una pelle luminosa in ogni curva e ingolosita da note di caramello: non solo da annusare, ma anche da… leccare! Assaggiare per credere!

Prima di uscire, due spruzzi di profumo ai feromoni per rinforzare il proprio potere seduttivo, da portare con sé nella borsetta perché, a volte, gli incontri migliori si fanno nei luoghi e momenti più imprevedibili!

Anche la classica e romantica passeggiata a due può caricarsi di erotismo: ad esempio, se accarezzando una lei lungo la coscia, anziché il solito slip, l’atra metà troverà una lingerie con un’audace apertura…
O quando, d’un tratto, quell’insospettabile ed elegante collana si trasformerà in un oggetto dalle potenti ma silenziose vibrazioni, con cui esplorare ogni centimetro di pelle… effetto sorpresa garantito!

Giochi di seduzione dove tutto è concesso, dove si ritrova un nuovo spirito di corteggiamento, dove tutto può avere un nuovo inizio.
Chi ha partecipato a una riunione de La Valigia Rossa lo sa: “Il gioco è il segreto. Coltiva le tue fantasie”. Fate vostro questo invito e godete appieno di questa primavera!

 

 

 

 

Classe 1982, una laurea in Scienze della Formazione e una in Scienze Religiose, seguite da un master in Relazioni Pubbliche d’Impresa. Nel 2011 incontra “La Valigia Rossa”, azienda di donne per le donne che si occupa di salute e benessere sessuale femminile tramite riunioni a domicilio. In breve tempo Erica diventa consulente top-seller, ottenendo negli anni diversi premi e riconoscimenti e oggi segue anche l’area marketing del brand.
Energica, empatica, curiosa: dopo anni di approfondimento sulla sessualità, decide di misurarsi anche con l’ambito legato alle disfunzioni sessuali: ha conseguito il titolo di Consulente Sessuale, per lavorare con maggiori competenze sulla sessualità femminile, maschile e di coppia in tutte le sue sfumature.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *