spazio buon lavoro vicenza cisl cosa fare a vicenza lavorare a vicenza magazine vicenza notizie dove rivolgersi associazioni lavoro vicenza gatte vicentine mobbing vicenza molestie vicenza discriminazioni luoghi di lavoro vicenza donne di vicenza

Nasce lo Spazio di ascolto Buon Lavoro di Vicenza

Nasce lo Spazio di ascolto Buon Lavoro di Vicenza

Il tempo dell’ascolto è tempo di cura e di sostegno: ecco il Buon Lavoro, sportello dove rivolgersi in caso di mobbing, discriminazioni e atti di molestie sul luogo di lavoro

Lo Spazio di ascolto Buon Lavoro, inaugurato il 19 marzo e promosso da CISL Vicenza assieme ad FNP di Vicenza, si occuperà di ascoltare le persone che subiscono atti di molestie, mobbing e discriminazioni nei luoghi di lavoro e che si potranno rivolgere al nostro sportello per trovare ascolto ed accompagnamento verso le soluzioni al loro problema.

Nove donne su cento hanno denunciato comportamenti di molestie sessuali nei luoghi di lavoro lo scorso anno in questa regione. Il 57 % di questi casi ha dovuto lasciare il proprio posto di lavoro.
Lo Spazio Buon Lavoro si occuperà di loro, con un approccio integrale ed affrontando assieme la strada che conduce al sostegno psicologico, alla tutela legale ed alla regolazione contrattuale del fenomeno.

A seguito degli Accordi territoriali firmati lo scorso anno tra le parti sociali, a recepimento degli accordi quadro europeo e nazionale, la CISL mette a disposizione un contributo di competenze consolidate da anni su queste materie e uno Spazio di ascolto per non lasciare le persone da sole di fronte a situazioni di disagio e discriminazione. A produrre benessere nel lavoro servono regole ma anche legami forti nella comunità.

 

Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *