Dalla Piccola Osteria un brindisi per Belluno

Dalla Piccola Osteria un brindisi per Belluno

Raccolti 700 euro dalla vendita di calici e bottiglie di vino a La Piccola Osteria devoluti alla zona del bellunese colpita dai drammatici eventi atmosferici di fine ottobre 2018

Da un’idea di Edoardo Maran, il proprietario 26enne del locale La Piccola Osteria, sito in via Lamarmora 147, a Vicenza, nel periodo dal 23 novembre al 23 dicembre è stata realizzata una raccolta fondi da destinare ai Vigili del Fuoco volontari di Caprile-Laste-Rocca, nell’Agordino, zona colpita dalla drammatica ondata di maltempo dell’autunno scorso.

Il totale raccolto ammonta a 700 euro, cifra interamente devoluta, per mezzo di un assegno circolare, ai volontari Vigili del Fuoco per acquistare un’autovettura utile al loro servizio.

“Parliamo di un paese poco distante da qui e se non ci muoviamo noi per primi non possiamo pretendere si muovano gli altri” ha commentato il giovane proprietario del locale.

Edoardo ha selezionato così la cantina di vini Società agricola Le Calendre (VR) del territorio della Valpolicella, e dalla vendita di calici di vino e di bottiglie ha riservato il 50% del ricavato al bellunese.

Un Brindisi per Belluno la piccola Osteria vicenza cosa fare in veneto notizie vicenza donne venete gatte vicentine

I volontari dei Vigili del Fuoco in primavera saranno ospiti di una serata conviviale a La Piccola Osteria, come segno di amicizia e di gratitudine per questo gesto di solidarietà.

Un Brindisi per Belluno la piccola Osteria vicenza cosa fare in veneto notizie vicenza donne venete gatte vicentine

“La solidarietà veneta è stata eccezionale, con raccolte fondi che sono state destinate sia a privati che ad associazioni di volontariato, come la nostra – ha commentato Massimo Masarei, 42enne responsabile dei Vigili del Fuoco volontari -. È stato commovente essere aiutati così dagli amici limitrofi”.

I fondi raccolti e destinati ai Vigili del Fuoco volontari, presenti al centro dell’Agordino, serviranno per acquistare una Jeep che permetterà loro spostamenti facili e agevolati rispetto all’autunno scorso.

Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *