autobus notturno a vicenza magazine delle donne di vicenza cosa fare a vicenza trasporti vicentini apt aim vicenza come viaggiare a vicenza gatte vicentine

Tornare a casa la sera? C’è l’ autobus notturno a chiamata!

Tornare a casa la sera? C’è l’ autobus notturno a chiamata!

È l’innovativo servizio a chiamata SVT che sostituisce il servizio di linea serale del trasporto pubblico urbano effettuato con autobus di linea. Ecco come fare

Esci la sera, senza auto, e non sai come tornare a casa? A Vicenza, da qualche anno, è attivo il servizio di autobus notturno a chiamata.

Come funziona?
Attraverso la piattaforma tecnologica che si base sull’invio di SMS al numero 342 4112584, il cliente prenota la propria corsa serale con la sicurezza che il servizio e quindi il suo viaggio inizierà entro massimo 20 minuti dalla chiamata.
L’orario di arrivo del mezzo sarà comunicato con un SMS di risposta.

Quando è attivo?
Dalle 20.30 alle 23.30, dalla domenica al venerdì, e dalle 20.30 alle 3.30 il sabato ed alcuni prefestivi (5 gennaio 2018, 11 febbraio 2018 e 29 marzo 2018). Non è attivo nei giorni di Pasqua, 1 Maggio, Natale e 31 dicembre.

Linee e fermate servite? Ecco l’elenco. 

SMS con biglietto o abbonamento
Con il biglietto usa e getta inserisci alla fine dell’SMS il codice del biglietto, adsempio: A000204. Se invece si è in possesso di abbonamento al serale con SVT Card inserisci alla fine dell’SMS il numero della tua tessera, per esempio: 2-000123

Codice usa e getta
Con il biglietto con codice usa e getta inviare SMS al 342 4112584 con testo: AIMS codice fermata codicebiglietto
Il codice del biglietto deve essere digitato per intero lettere comprese. Ad esempio: A001234, X00125, …

Quanto costa?
Il biglietto serale costa 2 euro. Per gli abbonati (titolari di abbonamento serale o diurno+serale) possessori di SVT Card il costo del servizio serale è compreso. Visualizza l’elenco completo delle tariffe per il servizio serale.

Dove acquistare i biglietti?
Nei punti vendita di SVT presenti in Autostazione a Vicenza ed in Viale Fusinieri (in carnet di 5 titoli alla volta e non frazionabili).
Con i parcometri dedicati al servizio presenti in Piazza XX Settembre, Piazzale Stazione FS, via Giuriolo, Piazza Castello e viale della Pace.

Ma soprattutto: dove sono le fermate?
A questo indirizzo puoi scoprire l’elenco delle fermate del servizio di autobus notturno a chiamata.

 

Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *