autobus notturno a vicenza magazine delle donne di vicenza cosa fare a vicenza trasporti vicentini apt aim vicenza come viaggiare a vicenza gatte vicentine

Tornare a casa la sera? C’è l’ autobus notturno a chiamata!

Tornare a casa la sera? C’è l’ autobus notturno a chiamata!

È l’innovativo servizio a chiamata SVT che sostituisce il servizio di linea serale del trasporto pubblico urbano effettuato con autobus di linea. Ecco come fare

Esci la sera, senza auto, e non sai come tornare a casa? A Vicenza, da qualche anno, è attivo il servizio di autobus notturno a chiamata.

Come funziona?
Attraverso la piattaforma tecnologica che si base sull’invio di SMS al numero 342 4112584, il cliente prenota la propria corsa serale con la sicurezza che il servizio e quindi il suo viaggio inizierà entro massimo 20 minuti dalla chiamata.
L’orario di arrivo del mezzo sarà comunicato con un SMS di risposta.

Quando è attivo?
Dalle 20.30 alle 23.30, dalla domenica al venerdì, e dalle 20.30 alle 3.30 il sabato ed alcuni prefestivi (5 gennaio 2018, 11 febbraio 2018 e 29 marzo 2018). Non è attivo nei giorni di Pasqua, 1 Maggio, Natale e 31 dicembre.

Linee e fermate servite? Ecco l’elenco. 

SMS con biglietto o abbonamento
Con il biglietto usa e getta inserisci alla fine dell’SMS il codice del biglietto, adsempio: A000204. Se invece si è in possesso di abbonamento al serale con SVT Card inserisci alla fine dell’SMS il numero della tua tessera, per esempio: 2-000123

Codice usa e getta
Con il biglietto con codice usa e getta inviare SMS al 342 4112584 con testo: AIMS codice fermata codicebiglietto
Il codice del biglietto deve essere digitato per intero lettere comprese. Ad esempio: A001234, X00125, …

Quanto costa?
Il biglietto serale costa 2 euro. Per gli abbonati (titolari di abbonamento serale o diurno+serale) possessori di SVT Card il costo del servizio serale è compreso. Visualizza l’elenco completo delle tariffe per il servizio serale.

Dove acquistare i biglietti?
Nei punti vendita di SVT presenti in Autostazione a Vicenza ed in Viale Fusinieri (in carnet di 5 titoli alla volta e non frazionabili).
Con i parcometri dedicati al servizio presenti in Piazza XX Settembre, Piazzale Stazione FS, via Giuriolo, Piazza Castello e viale della Pace.

Ma soprattutto: dove sono le fermate?
A questo indirizzo puoi scoprire l’elenco delle fermate del servizio di autobus notturno a chiamata.

 

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *