opus winter edition 2019 villa fabris thiene eventi vicenza magazine gatte vicentine donne di vicenza shopping veneto cosa fare in veneto cosa fare a vicenza natale veneto ilaria rebecchi donne vicentine opus evento thiene

OPUS Winter Edition: il 15 e 16 dicembre a Thiene lo shopping natalizio è alternativo

OPUS Winter Edition: il 15 e 16 dicembre a Thiene lo shopping natalizio è alternativo

Il 15 e il 16 dicembre Villa Fabris a Thiene ospita la 9^ edizione di OPUS Winter Edition 2018, evento dedicato all’energia creativa dei tanti artigiani del territorio

Il 15 e il 16 dicembre i portoni di Villa Fabris, splendida residenza settecentesca in pieno centro storico a Thiene (VI), si apriranno nuovamente per ospitare la nona edizione di OPUS, evento  dedicato a moda, design ed illustrazione che dal 2013 promuove l’energia creativa dei numerosi artigiani presenti nel territorio italiano.

Cinquanta saranno gli espositori chiamati ad animare gli spazi e le stanze di Villa Fabris con le proprie creazioni, accuratamente selezionate dagli organizzatori perché estremamente originali e frutto di moltissima ricerca, per un weekend di shopping natalizio alternativo all’insegna del “fatto a mano con amore”.

OPUS Winter Edition: il 15 e 16 dicembre a Thiene lo shopping natalizio è alternativo

Nato per sostenere chi dell’Handmade ha fatto la propria bandiera, OPUS nel corso degli anni e delle edizioni ha saputo costantemente rinnovarsi, diventando un punto di riferimento non solo per gli espositori e gli addetti ai lavori ma anche per un pubblico attento ed interessato al Made in Italy e al mondo del Do It Yourself.

E proprio per il pubblico e per chi avrà voglia di avvicinarsi al mondo dell’Handmade mettendosi in gioco in prima persona sono stati pensati anche per OPUS Winter Edition 2018 cinque diversi workshop che spaziano dalla serigrafia con La Scatola Nera all’incisione con Stamperia D’Arte Busato, passando per la realizzazione di kokedama con Nepero, piatti in ceramica con Ceramica Pop o divertenti patch in pannolenci con Francesca Kecca Chiani.

Novità assoluta per OPUS un workshop esclusivamente dedicato agli artigiani. Realizzato in collaborazione con Made da Franco, brand che sostiene la crescita ed il cambiamento delle piccole imprese artigiane e che supporta lo sviluppo di nuovi prodotti di design autoprodotto con una forte caratteristica artigianale, questo workshop mira a fornire ai diretti interessati le abilità utili ad affrontare al meglio gli imprevisti e a trasformarli in vantaggi.

Non mancheranno ovviamente la buona musica, scelta e suonata da Magenta, il comfort food e  i dissetanti drink offerti da Villa6 Sharing Bar.

 

OPUS Winter Edition si svolgerà Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre in Villa Fabris a Thiene (VI).
Sabato dalle 15.00 alle 20.00 – Domenica dalle 10.30 alle 20.00. INGRESSO GRATUITO.

Partner dell’evento: Fondazione Villa Fabris, Villa6 Sharing Bar
Media Partner: Bobos, Cosebelle Magazine, Sgaialand Magazine, We Make A Pair.

 

Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *