cna impresa donna vicenza magazine veneto cosa fare a vicenza gatte vicentine imprenditoria femminile veneto aziende vicentine

CNA Impresa Donna: la parità dal lavoro alla società

CNA Impresa Donna: la parità dal lavoro alla società

CNA Impresa Donna: ecco la struttura “di genere” voluta dalle donne Imprenditrici dell’Associazione

CNA Impresa Donna è nata per promuovere la nascita e sostenere lo sviluppo di imprenditorialità femminile, per aiutare le imprenditrici ad avviare e gestire le proprie attività, per farle sentire meno sole nell’affrontare i problemi di una conduzione d’impresa.

CNA Impresa Donna promuove la parità tra uomo e donna nel mondo del lavoro e della società civile, individua azioni tese alla rimozione degli ostacoli che di fatto costituiscono discriminazione diretta ed indiretta nei confronti delle donne e delle imprenditrici in particolare, lavora per diffondere e valorizzare la cultura ed i saperi delle donne in ambiti di competenze specifiche, è membro autorevole nei luoghi decisionali della programmazione dello sviluppo in rappresentanza dell’imprenditoria minore femminile, progetta servizi specifici per le imprese di donne, aderisce a Reti nazionali ed europee per l’affermazione economica dell’imprenditorialità femminile.

Al lavoro, una rete di quasi 1000 sedi del sistema CNA sul territorio nazionale, dove le imprenditrici e aspiranti imprenditrici possono trovare risposte specifiche per quanto riguarda esigenze d’informazione, formazione, consulenza.

cna impresa donna vicenza magazine veneto cosa fare a vicenza gatte vicentine imprenditoria femminile veneto aziende vicentine

Le iniziative: ROSE’N’BLUE

Il corso, nel 2018, ha previsto 4 edizioni da febbraio a giugno, con lezioni gratuite e rivolte a tutte le donne occupate (lavoratrici dipendenti, artigiane, libere professioniste e imprenditrici) residenti in Veneto.

«Una donna in carriera è una donna impegnata al 100% su tutti i fronti» ribadisce Elisabeth Sarret, Presidente CNA Impresa Donna Vicenza. «Spesso siamo costrette a sforzarci ancora di più degli uomini per dimostrare chi siamo e quanto valiamo. Il valore aggiunto di questo percorso formativo – oltre al fornire gli strumenti necessari per sviluppare al meglio il proprio business – sta proprio nel riuscire a far emergere il coraggio, la grinta e il talento che le donne di per sè già hanno. Anche se spesso non ne sono consapevoli».

Appuntamenti:

Mercoledì 14 Marzo | 14.30 – 18.30 | Creazione del valore, i processi dalla catena del valore ai sistemi di valore.
Docente: Andrea De Muri

Mercoledì 21 Marzo | 14.30-18.30 | Strategie di nuovi modelli di business a tutela della pari opportunità in contesti aziendali eterogenei.
Docente: Laura Aglio

Mercoledì 28 Marzo | 14.00-20.00 | Il Business Model Canvas
Docente: Andrea De Muri

Mercoledì 11 Aprile | 14.30-18.30 | Creazione del valore, i processi dalla catena del valore ai sistemi di valore
Docente: Andrea De Muri

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *