Una vetrina di altissima gamma con pezzi unici e rarità dal 18 al 20 gennaio nel quartiere fieristico di Vicenza, durante Vicenzaoro January 2020
Un esclusivo appuntamento sulla scena fieristica nazionale ed estera, con le creazioni leggendarie e gli esemplari introvabili della storia dell’orologio e del gioiello e i più autorevoli protagonisti del settore. Italian Exhibition Group (IEG) lancia VO VINTAGE interamente dedicato al segmento del collezionismo con pezzi unici e rarità tra le più ricercate del mondo dell’orologeria e della gioielleria d’epoca.
Durante Vicenzaoro January 2020, nel quartiere fieristico vicentino, VO VINTAGE – da sabato 18 a lunedì 20 gennaio – affiancherà all’inedito format espositivo un programma animato dagli esperti più apprezzati e noti del panorama internazionale. Il pubblico di operatori e appassionati potrà osservare dal vivo i maestri orologiai di Verga Vintage mentre revisioneranno prestigiosi orologi d’epoca e incontrare i protagonisti della storia dei segnatempo quali – per citarne uno – Sandro Fratini, che con la sua leggendaria collezione di 2mila orologi per un valore stimato di 1 miliardo di euro è da decenni il più grande collezionista al mondo.
C’è nella progettazione di VO VINTAGE tutto l’expertise di IEG che con la sua Jewellery Agenda presidia in Italia gli eventi top del settore orafo-gioielliero a partire dalle due edizioni di Vicenzaoro, punto di riferimento europeo con migliaia di operatori da 120 paesi e un trend di crescita costante delle presenze internazionali.
A VO VINTAGE, una kermesse che sin dal suo esordio si propone come rappresentativa di tutte le “anime” dell’orologeria, ci saranno anche le principali istituzioni del settore contemporaneo come Assorologi, che da anni lotta sui temi dell’intellectual property contro la contraffazione e il commercio dei “falsi”; la prestigiosa AHCI – Académie Horlogère des Créateurs Indépendants che raggruppa i più grandi maestri orologiai indipendenti di tutto il mondo; Orologi & Passioni il principale forum di appassionati in Italia.
Giornalista veneta da sempre appassionata ed esperta di comunicazione a 360° tra copywriting, digital strategy, Social Media, scrittura SEO oriented, anche telegiornalista e presentatrice.
Ilaria ama parlare, scrivere e raccontare storie, soprattutto se riguardano ciò che è bello, dalle arti alle idee e ai personaggi.
Multitasking creativa dal digitale alla carta stampata, collabora con diverse realtà editoriali internazionali in particolare negli ambiti della cultura, dello spettacolo, degli eventi, dello sport e dell’innovazione.
Nel corso degli ultimi anni ha creato numerosi progetti di informazione e approfondimento sul digitale (e non solo), tra cui King’s Road magazine, I Diari di Casanova, CreatiVity stories e Cosa Fare in Veneto.
È l’ideatrice e direttrice anche di Gatte Vicentine, il magazine dedicato alle donne della sua città, Vicenza, nato dalla volontà di unire l’informazione di stampo giornalistico, gli approfondimenti tra lifestyle e storie e i contributi di personalità, associazioni, ordini e realtà del territorio al servizio delle donne.