una piazza bianco latte vicenz alatterie vicentine latte veneto notizie vicenza eventi piazza dei sognori magazine veneto magazine vicenz adonne gatte vicentine cooking lele eleonora garzia latte vicentino

Una Piazza Bianco Latte. Piazza dei Signori tra arte e sapori.

Una Piazza Bianco Latte. Piazza dei Signori tra arte e sapori.

Latterie Vicentine scende in piazza per celebrare il territorio e le sue tradizioni: un evento multimediale dove l’arte incontra il gusto del territorio, che si terrà venerdì 7 giugno a partire dalle ore 19.30 Piazza dei Signori.

Il salone vicentino, cuore della città del Palladio, si trasformerà in una “Una Piazza Bianco Latte”, la prima edizione di un evento multimediale unico ed emozionante, organizzato da Latterie Vicentine, col patrocinio del Comune di Vicenza.
Nella celebre piazza, accanto alla magnifica Basilica palladiana, saranno installati 10 schermi a led trasparenti di grandi dimensioni che proietteranno immagini evocative del territorio vicentino.
La compagnia di intrattenimento NuArt Events animerà per tutta la sera la piazza con interventi di musicisti, ballerini, giocolieri, equilibristi e mangiafuoco.
una piazza bianco latte vicenz alatterie vicentine latte veneto notizie vicenza eventi piazza dei sognori magazine veneto magazine vicenz adonne gatte vicentine cooking lele eleonora garzia latte vicentino
Inoltre, saranno presenti quattro aree di degustazione con formaggi selezionati di Latterie Vicentine, abbinati ai profumati vini della Cantina Beato Bartolomeo di Breganze, prodotti di alta qualità tipici del territorio vicentino.
In programma anche gli interventi live del blogger Stefano Cantiero che condividerà con il pubblico presente la meravigliosa esperienza della Transumanza di Bressanvido attraverso racconti e immagini.
Un evento ricco di sorprese ed emozioni, in grado di far convivere storia, arte, gusto, voluto fortemente da Latterie Vicentine, primo produttore nazionale di formaggio Asiago DOP.

Eleonora Garzia, detta Lele,  classe 1984, è nata e cresciuta tra i fornelli delle forti donne della sua famiglia.
Appassionata di cucina, ristorazione, amante del vino e della birra e dipendendente dal caffè.
Il suo motto è “conoscere da dove si parte per sapere dove si sta andando“, per questo studia la tradizione culinaria per reinterpretarla e innovarla a suo modo, senza perdere il contatto con le proprie radici.
Si sposta tra Vicenza e Trieste sempre in treno, così da poter divorare pagine e pagine dei libri che ama.  Non appena ha un attimo libero va a camminare con il suo fidato cane Mojito.
L’amore e la passione per l’enogastronomia l’hanno portata ad aprire il suo blog di cucina nel 2014, Cooking Lele, e ad importanti collaborazioni, come quella con la guida gastronomica Ristoranti Che Passione, per la quale è critica gastronomica.
Membro dell’Associazione Italiana Food blogger, copywriter e storyteller.

Ti piace? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *