L’azienda vicentina ha riconvertito la produzione, progettando e producendo un prodotto che dura nel tempo
Qualità, esperienza e passione: “Nei primi giorni di lockdown riconvertire la produzione è diventata per noi una necessità sociale, e ne abbiamo prodotte a sufficienza per poterle donare alla protezione civile. Successivamente ci siamo resi conto che la nostra esperienza poteva davvero essere utile alla causa“.
Racconta così Matteo Grigoletto, titolare del laboratorio Mavid, attivo dal 1980 e che oggi ha trasformato la produzione, come molte aziende italiane, pescando nel saper-fare per creare mascherine di qualità.
Non usa e getta ma, al contrario, che durano nel tempo:
Le mascherine MAVID sono in cotone, igienizzabili giornalmente e completamente sicure grazie al filtro interno intercambiabile.
Prodotte dal personale specializzato all’interno del laboratorio dell’azienda, le mascherine sono realizzate sia da bambino che da adulto, e ospitano un filtro in polipropilene (già in dotazione) con efficienza di filtrazione batterica maggiore o uguale al 99% (QUI la collezione).
Tutte le nostre mascherine sono lavabili in lavatrice a 60 gradi e si possono igienizzare facilmente. Inoltre, sostituendo il filtro interno, si può avere sempre un’alta protezione.
La mascherina filtrante limita la diffusione del droplet e, ovviamente, il suo utilizzo va accompagnato al rispetto delle norme vigenti in materia di igiene e sicurezza e distanziamento sociale.
Un esempio di come il mondo del tessile si stia rivelando particolarmente flessibile e di prima necessità, a fronte del nuovo mondo nel quale stiamo vivendo:
Il nostro mondo, dai grandi brand alle realtà più piccole , di fatto è sempre stato molto flessibile. Basti pensare che quasi tutte le aziende realizzano almeno 4 collezioni all’anno. Questo significa che appena inizi un progetto devi già essere pronto per il successivo. In un momento così particolare è importante che ognuno faccia la propria parte ed il settore moda si è dimostrato assolutamente all’altezza.
ESCLUSIVA per GATTE VICENTINE
Mavid ha deciso di applicare una scontistica del 20% al prezzo delle mascherine (già scontato in questo periodo) per le lettrici e i lettori del magazine. Per usufruirne, basta seguire QUESTO LINK e scegliere il prodotto preferito, aggiungendo il codice sconto GATTEVICENTINE (quando richiesto).
Potrebbe interessarti anche:
Siamo un gruppo di giornalisti, blogger, comunicatori, professionisti in diversi ambiti, dall’intrattenimento alla salute, per raccontare alle donne della città di Vicenza cosa offre il territorio, dagli eventi ai luoghi da visitare, dai servizi al benessere.